Home - Associazione - Community - Iniziative speciali - Bambini e Media - Guida al Web: il Decalogo di WeCa 
Guida al Web: il Decalogo di WeCa   versione testuale
GUIDA AL WEB.
10 CONSIGLI PER NAVIGARE SENZA AFFONDARE NELL’ERA DI INTERNET
 
IL DECALOGO DI WECA - ASSOCIAZIONE DEI WEBCATTOLICI ITALIANI
 
 
L’Associazione dei Webcattolici Italiani, da sempre impegnata in difesa e a tutela dei minori ha realizzato un decalogo, o meglio una guida dedicata alla famiglie, ai loro figli, alle scuole e alle comunità: 10 consigli “positivi”.
Convinti infatti che Internet e le nuove tecnologie possano essere importanti per la crescita e la formazione della persona, questa guida parla ai più piccoli ma soprattutto ai loro genitori. Sono infatti gli adulti a dover fare i conti con una realtà che magari trascurano perché la si conosce poco.
 
Il decalogo racconta come rapportarsi al web attraverso il genere divertente e colorato del fumetto: per apprezzare e scoprire le qualità di internet, per crescere ed apprendere insieme ai genitori, per vivere meglio e cogliere con questa guida un’occasione in più per dialogare insieme.
 
In occasione della Giornata mondiale delle famiglie (Milano, 30 maggio-3 giugno 2012), WeCa ha preparato il decalogo per la “buona navigazione” anche in Inglese, Spagnolo e Portoghese.
 
Più di recente, dopo un contatto con il Servizio per la Pastorale Familiare della Conferenza Episcopale Brasiliana, è stata realizzata la traduzione in Portoghese.
 
Tutte le versioni sono disponibili in questa pagina, per la più ampia diffusione e (speriamo) utilità per le famiglie.
 
Le traduzioni del decalogo sono state realizzate con la collaborazione dell'agenzia SIR.

Vi preghiamo di farci pervenire idee e spunti per migliorarlo, scrivendo a
info@webcattolici.it
 
 
 
Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie
Copyright © 2010 WebCattolici.it